venerdì 23 ottobre 2015

Vi racconto questa..avevo deciso di mettere in vendita il mio notebook per poterne acquistare uno nuovo un pò più nuovo per quanto riguarda l'hardware che dopo 4 anni inizia ad avere i suoi acciacchi! Praticamente lo metto in vendita su subito.it e ecco a voi la truffa. Mi contatta un certo Joshua, spacciandosi per militare, dicendomi in inglese che era interessatissimo all'acquisto e avrebbe voluto vedere altre foto e procedere immediatamente all'acquisto. Io tutto felice visto il prezzo anche un pò sparato alto in modo da poter trattare ci scambio qualche mail in cui mi dice di essere interessato perchè doveva fare un regalo di matrimonio a suo cugino in Beglio.
Ora.
Chi cazzo è che regalo un pc tra l'altro anche esteticamente un pò rovinato ( e lo sapeva) al cugino come regalo di matrimonio??? ma vabbene cosi..

Quindi mi dice che è interessatissimo e che era deciso per l'acquisto con 60 euro di spedizione per il Beglio incluse perchè gli avevo detto che le avrebbe pagati lui 60 cartoni per spedire il pacco in culo al mondo..
A questo punto i miei dubbi si fanno chiari quando gli dico chiaramente che io non avrei spedito nessuno pc fin quando non avrei visto l'addebito effettivo sul conto corrente e la sua risposta è stata la seguente..



How could you talk like that ? Do you think i'm here to harm you ?

 Le mie lacrime ancora devono finire...

Praticamente andandomi a documentare per bene su internet ho scoperto che sono truffe che vanno in giro gia da un pò ed utilizzano proprio queste tattiche si persone di altre lingue con spedizioni in altro paese e praticamente fanno solo un bonifico in attesa di conferma di spedizione e  non appena tu gli dai questa conferma loro interrompono il bonifico di pagamento..

Gran bella inculata..occhio gente :D

Nessun commento:

Posta un commento